Migliore psicoanalista Avezzano di Floriana de Michele

Migliore psicoanalista Avezzano, Italia? Anche se ciò che ti spingerà ad entrare nello spazio psicologico dello studio può essere un pensiero negativo, una difficoltà con una persona cara, o con un collega di lavoro, o di studio, insomma un qualsiasi disagio personale, vedrai che, una volta entrato, ti sembrerà di ritornare nella tranquillità di casa e ritroverai la tua spensieratezza. Pian piano lo stato di benessere si insinuerà di nuovo in te e ti sentirai pieno di energia positiva. Non ci saranno più insicurezze e timori. La consapevolezza di essere una persona capace di affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature crescerà in te sempre di più e i problemi appariranno semplici e risolvibili in ogni caso. Scegli una psicologa competente tra gli psicologi di Avezzano ed insieme ce la faremo! Vedere aggiuntivo informazioni sopra psicoanalista Avezzano.

La psicologia oncologica è un esempio importante di come la psicologia debba e possa collaborare con la medicina nell’aiutare a superare la sofferenza dovuta alle malattie organiche croniche e terminali. Favorisce una comprensione unitaria del malato e un’accezione olistica della patologia al fine di garantire una migliore qualità della vita al paziente. I pazienti affetti da cancro vengono accolti e supportati nelle complesse problematiche psicologiche ed emozionali, che interessano tutti gli ambiti di vita delle persone malate. Ma il supporto psicologico va anche ai parenti dei malati e alle loro famiglie spesso messe a dura prova dalla storia della malattia oncologica e cronica.

Naturalmente, in queste condizioni anche i familiari e le altre figure significative vivono un disagio e una sofferenza soggettiva che va considerata nell’azione di aiuto. Di fronte alla manifestazione dei primi sintomi recarsi da uno specialista della salute mentale Psicologo e/o Psichiatra al fine di comprendere in modo approfondito il tipo di percorso di cura da intraprendere. Cura e Prevenzione : La Dottoressa Floriana De Michele è disponibile tutti i giorni tramite il contatto privato mettendo a disposizione la sua particolare esperienza nel campo della salute mentale. Tra i test più utilizzati ci sono quelli neurocognitivi come WAIS-IV, test RBANS, test Mini Mental State. Poi ci sono i test di personalità come MMPI2- MMPI2-RF. Infinei test proiettivi come il WARTEGG e il RORSCHACH e tanti altri test a discrezione dello psicologo che fa la valutazione psicodiagnostica.

Attraverso sedute settimanali di coppia ed individuali, i due partner potranno ripensare ed elaborare la loro relazione e comprendere le dinamiche al suo interno. Potranno modificare gli aspetti interiori individuali, differenziandosi come persone e sciogliere l’intreccio inconscio della collusione di coppia. I partner potranno prendere del tempo utile in questa fase per pensare se sia utile o meno intraprendere qualsiasi azione che potrebbe risultare nociva a sé e alla coppia.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Bisognerebbe non coinvolgerli in eventuali vicende sentimentali con nuovi partner perché ciò aumenterebbe la loro sofferenza psicofisica. Rispettare l’altro genitore, soprattutto, imparare a non denigrarlo, perchè ciò procurerà una ferita narcisistica grave nel minore: i figli hanno bisogno della madre e del padre, perciò bisogna fare in modo che vedano regolarmente l’altro genitore, evitando di scambiare i bambini tramite estranei o in luoghi pubblici. Evitare le liti: i figli hanno bisogno di sicurezza perciò non è opportuno manifestare, in loro presenza, i contrasti rinfacciandosi in continuazione le colpe che avrebbero provocato la rottura della famiglia, e, soprattutto, non utilizzare i figli come mezzo di ricatto verso l’altro genitore o come complice facendosi percepire come vittime. Trova aggiuntivo informazioni sopra studiopsicologiaabruzzo.it.

Author: